Sono Maria Elena, danzatrice e insegnante di Danza e Pilates.
Ho cominciato a studiare danza all’età di 6 anni e piano piano, con il tempo, sono riuscita a far diventare la mia passione il mio lavoro. A 17 anni già ballavo professionalmente in una compagnia, la LineOut Dance Company, che con gli anni mi ha portato a salire su palchi importanti come quello dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, lo Sheen Center di New York e quello di Voreppe, in Francia.
Dal 2014 ho continuato il mio percorso di studi con la triennale di danza contemporanea presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, dove ho avuto l’opportunità di studiare con alcuni dei grandi nomi della danza.
Negli anni ho capito di volermi anche dedicare all’insegnamento, seguendo così vari corsi di specializzazione e ricevendo il Diploma Nazionale CSEN come istruttrice.
Nel 2017 ho incontrato il Pilates, disciplina che mi è andata subito a cuore grazie a Claudia e, appassionandomi, dopo qualche anno, a gennaio 2021, ho deciso di specializzarmi in Pilates Barre prendendo il Diploma Nazionale di qualifica tecnica rilasciato dall’IPA Italian Pilates Academy e intraprendendo anche il percorso di studi di Pilates Classico, Matwork, perché, come in ogni disciplina, la formazione continua è la chiave per essere dei bravi istruttori imparando sempre di più sul nostro lavoro, ovvero su quello che ci appassiona.
Leave a Reply