Mat Pilates
Il Metodo pilates include il Mat Work. Il nome deriva dal fatto che gli esercizi vengono eseguiti a corpo libero su di un materassino ( “mat” ).
Gli esercizi del Mat Work coinvolgono tutta la muscolatura, mantenendo la coordinazione e l’elasticità di gruppi muscolari che, per lungo tempo, non sono stati usati in modo corretto.
Il metodo pilates si sviluppa attraverso una serie di protocolli che prevedono 4 livelli di apprendimento:
BASICO
INTERMEDIO
AVANZATO
SUPER AVANZATO
Il corso di beginner Mat è alla base del metodo di Power Pilates. Ogni programma successivo si basa sulle informazioni e tecniche di esercizi apprese durante il corso precedente.
Tutta la muscolatura è sempre coinvolta a partire dalla zona centrale del nostro corpo (power house) rendendo i muscoli addominali così forti da creare una cintura di sicurezza per prevenire qualsiasi problematica alla colonna. Non si lavora sulla muscolatura superficiale ma su quella più profonda aiutandosi con la respirazione.
L`efficacia dell`allenamento con il metodo pilates è data principalmente dal costante coinvolgimento della mente e dell`attenzione su ciò che si sta eseguendo nel momento in cui si esegue.
I gruppi di Mat saranno di massimo 8 persone per poter seguire al meglio tutti voi. La frequenza a scelta può essere mono, bisettimanale e trisettimanale con varie possibilità di abbonamento.
Le lezioni collettive di Matwork, (il corpo libero del metodo Pilates), sono consigliate se non ci sono lesioni importanti nella colonna vertebrale, in questo caso è bene iniziare con delle lezioni private. Le lezioni di Matwork sono adatte e consigliate a tutti.
Correttamente eseguiti e assimilati a livello inconscio, gli esercizi del Metodo Pilates Classico donano grazia ed equilibrio a tutte le attività quotidiane.
Il metodo Pilates Classico aumenta la forza muscolare senza apportare un eccesso di massa muscolare, ma creando un corpo più longilineo e tonificato, con gambe snelle e addominali piatti.
GIA DALLA PRIMA  LEZIONE si percepiscono  i cambiamenti!