Tra i bisogni di una neomamma c’è quello di ritornare in buona forma fisica. In particolare dopo le prime settimane, quando l’allattamento è ben avviato, il bimbo inizia a regolarizzarsi ed è più naturale ripensare anche al proprio benessere fisico.
La neomamma ha la possibilità di recuperare la sua forma fisica, oltre a ritrovare il suo benessere interiore con altre mamme con cui confrontarsi che stanno vivendo la sua stessa condizione. Condividere le gioie e le fatiche di crescere un bambino ci fa sentire meno sole e meno in colpa.
Le lezioni sono rivolte a tutte le mamme e neomamme che vogliono ricominciare a fare attività fisica con esercizi mirati di tonificazione muscolare, dal rinforzo del pavimento pelvico, alla schiena e un’accortezza particolare agli esercizi per l’addome. In queste lezioni si rispettano i tempi di ognuna per un allenamento divertente ed efficace e saranno momenti da trascorrere insieme al proprio cucciolo, dedicandosi comunque a se stesse e trasmettendo ai propri bimbi il piacere di muoversi!
Le lezioni di tonificazione sono adatte alle mamme che hanno partorito da 45/60 gg o comunque dopo aver fatto la visita dal ginecologo.
Le lezioni sono strutturate così:
– Riscaldamento
– Tonificazione da in piedi e una parte a terra
– Stretching
Si utilizzerà una banda elastica per tonificare sia le braccia e per intensificare il lavoro di tonificazione di gambe e glutei.
Leave a Reply